(di Jessica Zarrivi) – Soffriamo sempre e troppo spesso per qualcuno che magari nemmeno ci si fila… Versiamo le lacrime più salate del sale per chi poi? Per uno dei tanti del genere maschile… magari per lui sarai solo una altro trofeo… E invece le donne sono fragili.. Cadono ai piedi del primo che le fa girare la testa.. E non si preoccupano di quello che succederà dopo.. le donne sono fatte così per la maggior parte sono istintive, ma non sempre ci “AZZECCANO” forse si possono sbagliare ma questo a loro non interessa perché nel momento in cui ci pensano è troppo tardi, loro sono irrazionali al 100%… Si fidano del loro istinto, ciecamente, sono impulsive e non badano più di tanto alle conseguenze. credono nell’amore a prima vista, nel principe azzurro senza riserve.. Credono che prima o poi arriverà l’uomo della loro vita e su questo non hanno dubbi, fino a quando non ricevono la prima grande delusione.. e cambiano radicalmente idea.. Adesso vanno con i piedi di piombo, non si fidano più ciecamente.. iniziano a provare odio per qualsiasi altro uomo occupi la loro “visuale”… Ed ora? L’uomo che arrivava su un cavallo bianco. Oppure quello che ci svegliava da un gran bel sogno con il sapore delle sue labbra… Dove si sarà cacciato… Ad un certo punto le donne si ritrovano da sole e di questo non sanno il perché… però si dice che la donna nonostante la sua fragilità sia molto più forte dell’uomo…
Ed è per questo che le donne si riprendono… Si distraggono dalla loro vita sentimentale… D’altronde ci sono pur sempre gli amici, che sono una delle colonne portanti della nostra vita da uomini e donne soli… Però come ho detto non sono tutto… Perciò nella nostra pur breve vita ci ritroviamo alla ricerca di qualcosa ma non sappiamo di cosa..
sentiamo quel bisogno di qualcuno… Ci sentiamo incompleti da soli… E la nostra vita non è altro che la strada su cui puntare per cercare di incrociare qualcuno che sappia colmare il nostro vuoto…Però nonostante questo ricordate sempre che anche se si dice che l’altro ci completa, noi da soli dobbiamo essere completi, l’amore è una: “Condizione sufficiente ma non necessaria.”, non moriamo senza però forse un po’ ci manca…
(100)