007 Spectre è il nuovo e tanto atteso film su James Bond, un raffinato agente segreto dello spionaggio inglese, protagonista di una serie di romanzi dello scrittore britannico Ian Fleming. Il personaggio di Bond, numero identificativo 007, sigla in cui il doppio zero indica che ha licenza di uccidere è divenuto particolarmente famoso grazie a una serie di film realizzati ,a partire dagli anni sessanta fino ad oggi, dalla EON Productions Ltd.
Spectre è il 24º film di spionaggio della serie di 007 prodotta dalla società cinematografica EON Productions, interpretato per la quarta volta da Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond, diretto per la seconda volta da Mendes, e sequel di Skyfall. Craig sarà affiancato da Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema.
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE. Anche se nel film, la spia inglese sembra essere indistruttibile, l’attore Daniel Craig è stato vittima di un incidente sul set di Spectre ed è volato a New York per una piccola operazione di artroscopia al ginocchio.
In realtà l’infortunio del quarantasettenne Craig è avvenuto agli inizi di febbraio, mentre girava una scena d’azione proprio a Pinewood. Da quel momento l’attore ha continuato a lavorare con la produzione prima a Roma e poi in Messico, riuscendo a non perdere neppure un giorno di lavorazione.
Il nuovo e tanto atteso film sulla spia inglese, 007 Spectre, uscirà al cinema il 5 Novembre distribuito da Warner Bros pronto per ricordarci ancora una volta le potenzialità dell’agente segreto James Bond.
(516)