Apple iOS 9.3: nuovo update che aiuta a dormire
Apple ha introdotto una nuova caratteristica che renderà molto più facile addormentarsi. Il nuovo update del software farà in modo che il proprio device riconosca quando è tempo di andare a dormire, eliminando le parti blu della luce proveniente dallo schermo un cambiamento che Apple definisce utile, perché permette di addormentarsi dopo aver utilizzato il cellulare a letto.
iOS 9.3 si servirà dell’applicazione “orologio” per attivarsi quando il sole sta calando. In seguito convertirà i colori dello schermo in una scala cromatica più calda, facendo in modo che lo schermo sia più facile da guardare per l’occhio umano dopo il tramonto.
Questo upgrade deriva dalle raccomandazioni degli esperti fatte lo scorso anno, in cui si consigliava di creare un “bed mode” per fare in modo che le persone potessero dormire meglio.
La nuova caratteristica arriverà con l’aggiornamento ad iOS 9.3. Il software dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane. iOS 9.3 propone anche altri nuovi miglioramenti come la possibilità di “lucchettare” ciò che è stato salvato nelle Note e sbloccarlo solo con la propria impronta e nuove caratteristiche per l’applicazione Health.
(89)