Non solo neve e isole esotiche. A sorpresa, i vip scelgono la Puglia, anche fuori stagione. Se Michelle Hunzicker è andata a sciare sulle Alpi con Tomaso Trussardi e figli, seguita a ruota da Victoria Beckham, la meta più gettonata per le vacanze invernali del jet set è stato il ‘tacco’ d’Italia che ha registrato, dopo un’estate da record, un vero e proprio sold out fra Capodanno e la Befana. Non c’era una camera libera a Ostuni, la mitica città bianca dove il Relais La Sommità, unica struttura alberghiera di lusso con uno chef ventinovenne Andrea Cannalire fresco di una stella Michelin, aveva una waiting list lunga 35/40 nomi.
A Borgo Egnazia si sono andati a rilassare Mara Venier con il marito Nicola Carraroaccompagnati dal direttore delle risorse artistiche Mediaset Giorgio Restelli con la moglie Sara mentre fra gli habituè della struttura di Savelletri si segnalano la top model Antonia Dell’Atte e la sorella Annarita. A Brindisi è arrivata la campionessa di tennis Flavia Pennetta che sposerà forse proprio a Ostuni nel prossimo giugno il suo fidanzato Fabio Fognini, mentre il re della Tod’s Diego Della Valle si è fatto notare a passeggio a Cegliefermandosi a pranzo nell’esclusivo Masseria Traetta. E in terra di Puglia si riposano ancheYari Carrisi, figlio di Albano e Romina Power, con la compagna Naike Rivelli primogenita di Ornella Muti, reduci da una vacanza in India.
Ma l’exploit della Puglia non abbassa le quotazioni di Cortina che rimane stazionaria nella hit delle preferenze delle vacanze vip. Al Cristallo della famiglia Gualandi è attesaGwen Stefani, al Posta confermano la suite l’ex presidente di Confindustria Antonio D’Amato con la moglie Marilù. Nella perla ampezzana va di moda la vacanza in villa. Come fanno Sandro Riello e Matteo Marzotto. Atteso infine il ritorno di Belen Rodriguezo della show girl Antonella Mosetti che già hanno trascorso qui un periodo di ferie fra Natale e capodanno.
(141)