La Quinta Onda il 4 febbraio
Quattro ondate, una più mortale dell’altra, lasciano gran parte della Terra decimata.
E’ il piano degli alieni per indebolire il genere umano e conquistare il pianeta. Alla vigilia della Quinta Onda, in un’atmosfera di terrore e sfiducia, Cassie (Chloë Grace Moretz) è in fuga, nel disperato tentativo di salvare il fratellino.
Mentre si prepara per l’inevitabile e fatale quinta onda, la ragazza si allea con un giovane che potrebbe rappresentare la sua ultima speranza, se solo potesse fidarsi di lui…
Arriverà in Italia il 4 febbraio La Quinta Onda, bestseller omonimo di Rick Yancey’s, primo romanzo della trilogia.
Il secondo romanzo della trilogia, “Il Mare Infinito”, è uscito in Italia il 19 gennaio, mentre è previsto
per la seconda metà del 2016 il rilascio del terzo “L’Ulitma Stella”.
Nella storia, la vita quotidiana di molte persone viene presa di mira in modo violento da una serie di attacchi alieni.
La Prima Onda ha colpito la rete elettrica mentre la Seconda ha causato un terremoto talmente potente da far tremare l’intero pianeta; con la Terza Onda onda si sono scatenate epidemie in tutto il mondo e con la Quarta gli alieni sono arrivati.
All’alba della Quinta Onda, l’adolescente Cassie Sullivan parte alla ricerca del fratellino Sammy, rapito e portato in un centro di salvataggio che si rivelerà essere tutt’altro…
Diretto dal giovane regista emergente J Blakeson, nel cast della Quinta Onda troviamo Chloë Grace Moretz nei panni della potagonista Cassiopea “Cassie” Sullivan, affiancata da Nick Robinson (Ben Parish/Zombie), Alex Roe (Evan Walker), Maria Bello (sergente Reznik), Maika Monroe (Ringer), Liev Schreiber (colonello Vosch) e Zackary Arthur (Sammy Sullivan).
(55)