Max Gazzè da tutto esaurito con il “Maximilian Tour”, annunciate le date del tour estivo
Il cantautore romano non si ferma più, il suo tour invernale nei palazzetti avrà una lunga parentesi primaverile nelle principali città europee, per poi estendersi a tutto il periodo estivo, con un tour che toccherà i principali eventi e festival nazionali.
Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè continua a regalare al cantautore la conferma di un successo e un amore da parte del pubblico ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Le date del tour invernale nei palazzetti hanno infatti registrato il tutto esaurito, segnando un vero e proprio boom per la nuova avventura discografica di Gazzé, segnata dal singolo di successo “La vita com’è”, partita a pochi mesi di distanza dal termine della lunga avventura in trio con Daniele Silvestri e Nicolò Fabi negli stadi di tutta Italia con “Il padrone della festa tour”. Gazzè non ha perso lo smalto, ma anzi ha acquisito molto dall’esperienza, anche in termini di accoglienza da parte del pubblico e ci sono pochi dubbi rispetto al fatto che un simile effetto ricadrà sugli altri due artisti romani nel percorso da solisti.
Le date estive del “Maximilian Tour”
Proprio in virtù dell’enorme successo dei concerti nei palazzetti, in anteprima per Fanpage.it ecco le date del tour estivo di Max Gazzé, che attraverserà le principali città d’Italia e i festival sparsi sul territorio italiano. A luglio Max sarà in concerto al Castello di Udine (l’8) e proseguirà a Sogliano al Rubicone, Fc (9 luglio, Sogliano Summer Festival), Collegno, To (13 luglio, Flowers Festival), Genova (16 luglio, Goa-Boa Festival). Ad agosto sarà a Torre Regina Giovanna, Br (6 agosto, Baccatani Wave Festival); Molfetta, Ba (7 agosto, Banchina del Porto); Porto Recanati, Mc (10 agosto, Arena Beniamino Gigli); Riola Sardo, Or (12 agosto, Parco dei Suoni); Cirella, Diamante, Cs (16 agosto, Teatro Dei Ruderi). Sul palco insieme all’artista, l’abituale formazione che accompagnerà Max in estate,composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato. Per festeggiare la conclusione del tour, poi, “Maximilian” dà appuntamento il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum).
Il tour estero nelle principali città europee
Ma prima dell’avventura estiva Gazzè calcherà i palchi delle principali città europee, compresi ambienti che conosce bene come quello di Bruxelles, la città dove è cresciuto e nella quale si è formato artisticamente. Ecco le date: Madrid (5 maggio, Teatro Barcelò); Barcellona (7 maggio, Sala Bikini); Parigi (9 maggio, La Bellevilloise); Londra (10 maggio, Heaven); Dublino (11 maggio, Opium); Bruxelles (13 maggio, VK); Amsterdam (14 maggio, Sugar Factory); Lussemburgo (15 maggio, Rockhal); Koln (16 maggio, CBE); Amburgo (17 maggio, Stage Club Hamburg); Berlino (18 maggio, Frannz Club); Monaco di Baviera (19 maggio, Freiheiz); Stoccarda (20 maggio, Cann) e Zurigo (21 maggio, Plaza Klub Zurich).
fanpage.it
(40)