PlayStation VR, la realtà virtuale entra ad ottobre in casa Sony
Ha finalmente un prezzo e una data di uscita ufficiale: PlayStation VR, il dispositivo per la realtà virtuale di Sony arriverà sul mercato ad ottobre del 2016 per un prezzo di 399 euro e aprirà le porte a nuove esperienze di gioco.
Il visore è progettato esclusivamente per la PlayStation 4 (PS4).
“La realtà virtuale rappresenta una nuova frontiera per il gioco, che cambierà per sempre il modo in cui gli utenti interagiscono con i videogames”, ha dichiarato Andrew House, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment nel corso di una conferenza stampa a San Francisco.
Sony ha scelto ottobre per il lancio di PlayStation VR per aumentare la disponibilità delle unità e soddisfare la domanda prevista, così come dare tempo agli sviluppatori di realizzare videogames pronti con il lancio.
Il colosso giapponese ha anche confermato che sono più di 200 le società di sviluppatori al lavoro per creare videogiochi ad hoc per gli occhiali virtuali oltre a rilasciare una lista provvisoria dei games compatibili con PlayStation VR.
I titoli sono più di 50, alcuni sono giochi completi, altri al momento sono solo demo.
Nell’elenco troviamo Tekken 7, Gran Turismo, Final Fantasy, grandi nomi con un grande assente: Call of Duty.
L’esclusione potrebbe essere – anzi quasi sicuramente lo è – solo provvisoria, visto non solo il suo successo planetario, ma anche per essere un titolo in grado di prestarsi al meglio nel mondo della realtà virtuale.
Alla lista vanno aggiunti il colosso francese Ubisoft, che sta creando “Eagle Flight”, un gioco che permette agli utenti di spiccare il volo, euna collaborazione tra Electronic Arts, DICE, e Lucasfilm per un nuovo titolo di “Star Wars Battlefront” compatibile con PlayStationVR.
|
dire.it
(43)