I nuovi taccuini smart della Moleskine
Scrittori, creativi e studenti si dividono oggi tra l’uso del buon vecchio taccuino e l’inseparabile smartphone, che custodisce rubrica, agenda e quaderno allo stesso tempo. Eppure la Moleskine rappresenta una vera e propria icona per tanti, tantissimi grafomani che non riescono a separarsene.
La soluzione due in uno pare sia arrivata: l’azienda milanese lancia in queste ore un kit per trasformare appunti analogici in digitale, si chiama Moleskine Smart Writing Set; salvare gli appunti direttamente sul telefono usando carta e penna ora finalmente è possibile.
Ecco accontentati creativi e inguaribili romantici, ma anche professionisti e studenti sempre connessi che lavorano con idee, parole e immagini. Moleskine Smart Writing Set è costituito da:Paper Tablet (il taccuino di carta), Pen+ (una penna con microcamera annessa) e Notes App, un’app per smartphone disponibile già su Android e iOS.
Questa app, connettendosi alla penna smart, è in grado di digitalizzare tutto ciò che appuntiamo su carta, in formato PDF. Un sistema facile da utilizzare per registrare appunti, fissare idee, parole e schizzi, per poi continuare a lavorarci in digitale.
Il kit, già disponibile nello store digitale Moleskine, non costa però meno di 229 euro; al momento è questo il prezzo da pagare per mettere insieme il futuro dei dati digitali con la tradizionale scrittura a mano su carta. Per chi ancora non fosse pronto resta il bel classico taccuino e bastano pochi euro per portarselo a casa!
dire.it
(55)