Brillantemente condotto e portato a conclusione tra scroscianti applausi il concerto di musica classica del “Settembre Scalino 2011” diretto dal giovanissimo Giuseppe Fabrizio che, dopo il successo nelle recenti esibizioni di San Giovanni Teatino e Capestrano ha conquistato anche il pubblico di Chieti.
Una platea di visibile apprezzamento dell’avvenimento reso ancor più pregevole dalla presenza della “Kiev String’s Orchestra”, con all’attivo più di 900 concerti in tutta europea condotta dall’elegante bacchetta di Giuseppe Fabrizio.
Un’ora e mezza di grandi emozioni. Si è passati dal classicismo mozartiano in apertura di concerto, al romanticismo inglese di Elgar, alle divertenti e celebri note di Leroy Anderson e alla “Suite per archi” di John Rutter.
Suoni educati e raffinati hanno allietato una serata voluta fortemente dalla giunta comunale che può ritenersi più che soddisfatta del risultato che ha visto il pubblico in religioso silenzio dalla prima all’ultima nota.
Gli Eventi Scalini hanno portato una ventata di novità e raffinatezza che da tempo non si vedevano nella parte bassa della città.
L’Associazione Eventi Scalini, rappresentata da Paolo Sablone, anche quest’anno ha messo in piedi un calendario ricco di eventi di notevole spessore culturale; Piazza Marconi è gremita ogni sera e l’atmosfera che si respira è piacevole e la cittadinanza sembra partecipare ogni sera sempre con più entusiasmo.
Pieno successo, quindi, per degli eventi che mirano a rinvigorire la partecipazione anche della parte bassa della città.
(120)