Disegna la vita di due innamorati: ecco l’amore nelle piccole cose
La vita di coppia diventa una storia illustrata nei disegni di Puuung che aggiunge nuove immagini alla sua serie “L’amore è nelle piccole cose” per dimostrare come i sentimenti si vedono nei gesti semplici.
Oggi l’amore al tempo dei social corre su canali virtuali, veloci, che sia attraverso un messaggio su WhatsApp, un post su Facebook o una foto su Instagram. Spesso sembra che l’interesse del proprio partner si misuri in base ai suoi “like” ad una foto o alla velocità con la quale appaiono le spunte blu ad un messaggio visualizzato. E si tende a dimenticare invece che l’amore è nelle piccole cose, nei gesti quotidiani, in un abbraccio, in uno sguardo d’intesa o in un pianto di gioia reciproca. E così che l’artista coreana Puuung ha deciso di rendere proprio l’amore il soggetto principale delle sue illustrazioni. La sua serie di disegni si chiama appunto “L’amore è nelle piccole cose” ed illustra la vita di una coppia attraverso gesti quotidiani, piccole attenzioni.
Che cos’è l’amore? In tanti hanno provato a definirlo, cantarlo, scolpirlo. L’artista coreana Puuung lo spiega attraverso la sua serie di disegni “L’amore è nelle piccole cose” che dopo un anno si arricchisce di nuove bellissime illustrazioni. Attraverso le immagini di una coppia innamorata e dei suoi gesti quotidiani, semplici e spontanei, Puuung riesce a spiegare l’amore. L’amore è in un bacio della buona notte, in un cielo stellato guardato insieme, in un gioco improvvisato, nello star vicino al proprio partner malato, nel correre insieme sotto la pioggia o nel consolare l’altro. I disegni di Puuung hanno conquistato oltre 85k di seguaci su Instagram perché ne “L’amore è nelle piccole cose” chiunque rivede momenti della propria vita di coppia, di un amore passato o sogna un amore come quello che illustra l’artista coreana.
L’Amore è qualcosa a cui tutti possono relazionarsi. E si presenta in molti modi che possiamo facilmente trascurare nelle nostre vite di ogni giorno. Così, cerco di trovare il significato dell’amore nella vita quotidiana e trasformarlo in opera d’arte.
fanpage.it
(415)