Domani la 17^edizione della FESTA DEMOCRATICA DELLA PROVINCIA DI LECCO, MONZA E BRIANZA ospiterà una delle band rivelazione più acclamate degli ultimi anni, i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION (inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito). Il duo romano, composto da Adriano Viterbini (chitarra-voce) e Cesare Petulicchio (batteria-voce), presenterà i brani dell’ultimo ep live, “Fuoco Lento”, con l’energia ed il sound rock blues che li contraddistingue.
Venerdì 9 settembre sarà invece la volta del rockabilly dei THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZE, il nuovo progetto musicale dell’ex leader degli Hormonauts, Andy Macfarlane (inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito). L’esplosivo quartetto presenterà i brani del disco d’esordio “Tora! Tora! Tora! (Tora!)” , un miscuglio di rockabilly, swing e rock’n’roll.
La 17^ edizione della FESTA DEMOCRATICA DELLA PROVINCIA di LECCO, MONZA e BRIANZA (Polo Fieristico – Via Martiri della Liberazione) prosegue fino all’11 settembre per 11 serate di musica, dibattiti su temi di attualità, mostre e decine di bancarelle e stand di associazioni no-profit.
I prossimi appuntamenti con la musica sono:
8 settembre 2011 Bud Spencer Blues Explosion + Verbal Ingresso libero
9 settembre 2011 The Rock N’roll Kamikaze (Ex Hormonauts) + Water Tower Ingresso libero
10 settembre 2011 “Il concerto-cabaret” di Nanni Svampa Ingresso 5 euro
L’edizione di quest’anno della FESTA DEMOCRATICA DELLA PROVINCIA di LECCO, MONZA e BRIANZA è dedicata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, con 9 concerti che ripercorrono la storia della musica, dagli anni ’50 ad oggi, attraverso tutti i generi: dal rockabilly dei THE ROCK N’ROLL KAMIKAZE (EX HORMONAUTS) al blues dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, dalla new wave dei DIAFRAMMA e di GIORGIO CANALI al rock contemporaneo deiMARLENE KUNTZ, dal cabaret cantautorale di NANNI SVAMPA e il folk dei MODENA CITY RAMBLERS all’hip hop di KAOS e COLLE DER FOMENTO.
All’interno del Polo Fieristico è prevista un’area con ristorante, pizzeria, osteria e bar. Tutti gli spettacoli saranno al coperto e completamente accessibili ai disabili. Dal lunedì al venerdì apertura cancelli alle ore 19:00, il sabato e la domenica apertura alle ore 18:00; chiusura alle ore 24.00. L’area fiera è situata lungo la strada statale Ex SS36 che è il prolungamento della tangenziale EST di Milano in direzione LECCO.
(48)