In edicola da marzo il nuovo XL di Repubblica. XL si rinnova, a partire dal logo ripensato per l’occasione da Luca Barcellona, uno dei celebri calligrafi internazionali. L‘aspetto del magazine è stato ripensato per offrire una rivista più elegante e adeguata alle esigenze raffinate del proprio target di lettori. Il numero di marzo di XL è eccezionale perché ha una doppia copertina. Da una parte gli Afterhours , (fotografati da Maurizio Camagna) che tornano con due nuovi cd la seconda copertina invece è dedicata a uno dei più celebri fotografi rock di tutti i tempi, Ken Regan.
Nuovi ingressi nella community delle rubriche di XL. Con Absurdistan, lo scrittore russo Nicolai Lilin ci accopagna fra le cose strambe accadute nell’Unione Sovietica dopo la caduta del comunismo, mentre nella rubrica Isole Marco Lodoli ci illumina sulle tendenze e sull’immaginario giovanile.
Nomi originali e nuova realizzazione dei contenuti danno un nuovo slancio al giornale. Su Facebook XL conta più di 50.000 fan, dialogando costantemente con i suoi lettori. Tra le novitàà anche una sezione Social Club dedicata allo scambio di feedback con i lettori.
(58)