Il cinema è la tua passione? Sogni di diventare critico? Sei una studentessa o ti piace semplicemente scrivere di cinema?
Partecipa con le tue recensioni a Genere: Femminile!
Ecco, ci siamo.
Diamo il via alla seconda edizione del concorso di critica cinematografica per le donne Genere: Femminile. Quest’anno le regole cambiano, sono ammesse al concorso tutte le donne che abbiano compiuto 18 anni (entro il 15 giugno 2012).
Grazie alla collaborazione con il progetto Mediacritica di Gorizia, il Premio Sergio Amidei e il sito web di cinema Cinemalia, Genere: Femminile si rinnova, cresce, si anima di nuovi stimoli.
Le concorrenti saranno chiamate a recensire i film usciti nelle sale cinematografiche dal 30 aprile 2011 al 15 giugno 2012. Si potrà partecipare con un massimo di 3 recensioni, basta compilare il form d’iscrizione presente sul sito.
Entro 7 giorni dall’invio le concorrenti potranno controllare l’avvenuta registrazione al concorso attraverso la pagina delle partecipanti. Le recensioni dovranno essere inedite, scritte in lingua italiana e comprese tra i 2000 e i 4000 caratteri spazi inclusi.
In palio:
200 € in biglietti cinematografici (e la sala la decidi tu!)
Accredito stampa per il Premio ‘Sergio Amidei’ di Gorizia
pubblicazione delle recensioni sul sito di Mediacritica
pubblicazione delle recensioni sul sito web di Cinemalia
pubblicazione delle recensioni sul sito di Artemedia
Le premiate saranno due, una vincitrice e una menzionata.
C’è tempo fino a venerdì 15 GIUGNO 2012!
Una Giuria di critici e professionisti del settore, tutta al femminile, valuterà gli scritti e ne decreterà le vincitrici.
Prima di partecipare scarica e leggi il bando di concorso (.pdf)
Che stai aspettando?!
Accedi al Form di Iscrizione e spedisci la tua recensione
Entro 7gg. dall’invio della/e recensione/i, controlla qui la tua iscrizione
Leggi Qualche informazione in più e se hai ancora dubbi o perplessità, scrivici a [email protected] o telefona allo 0432 1740108.
Iscriviti e fai iscrivere le tue amiche alla pagina facebook di Genere: Femminile
torna alla pagina delle news
(122)