Domani, sabato 26 maggio, Antonello Venditti sarà premiato ai Wind Music Awards all’Arena di Verona per il successo del suo ultimo album “Unica”.
Il 9 luglio Venditti tornerà nella prestigiosa cornice dell’Arena, dove si esibirà per una tappa speciale del suo “Unica Tour 2012”, una serata esclusiva e un evento “unico” (prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management) dal titolo “Io, le donne, l’orchestra e l’amore”.
Il cantautore romano sarà accompagnato da una grande orchestra diretta dal Maestro Marco Sabiu e, per la prima volta nella sua carriera, duetterà con ospiti femminili.
Durante il concerto di Verona, la cui scaletta conterrà i maggiori successi dei 40 anni di carriera di Antonello Venditti e i brani di “UNICA”, verrà registrato un disco in uscita in autunno per Heinz Music/RCA-Sony Music.
Questi i musicisti che accompagnano il cantautore romano per l’“Unica Tour 2012”, e che il 9 luglio saranno presenti con lui sul palco dell’Arena di Verona: Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).
“Come Un Vulcano” è il nuovo singolo di Antonello Venditti, terzo brano estratto dall’album “Unica” (Heinz Music/RCA-Sony Music), disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store, dopo “Unica” e “Forever”.
Questa la tracklist di “Unica”, prodotto da Alessandro Colombini e Antonello Venditti: “E Allora Canta!” (featuring Gato Barbieri – sax alto); “Unica – Mio Danno ed Amore”; “Oltre il confine”; “Ti Ricordi Il Cielo” (con la collaborazione di Pacifico su testo e musica); “Forever”; “Come Un Vulcano”; “Cecilia”; “Non Ci Sono Anime”; “La Ragazza Del Lunedì – Silvio” (con Carlo Verdone alla batteria).
(88)