Grande attesa per Madagascar 3: Ricercati in Europa, terzo capitolo della franchise, stavolta impegnati in una divertente avventura attraverso il continente europeo e alla ricerca di un modo per tornare a casa.
Per la prima volta in 3D, gli animali di “Madagascar” sono in fuga, si nascondono in un Circo, compiono evoluzioni sfidando la morte e fanno nuove amicizie.
Il successo mondiale di “Madagascar” nel 2005 e il suo vivace sequel nel 2008 “Madagascar 2”, hanno dimostrato quanto, questi film, oltre ad essere commedie con molta azione, siano, soprattutto, storie ben raccontate ed universali, che interessano molto il pubblico.
Il regista/sceneggiatore Tom McGrath ha affermato, “dare una spina dorsale emotiva ad una storia è la cosa che più conta, perché semplicemente raccordando insieme delle battute non si avrebbe nulla cui aggrapparsi”.
“Abbiamo il ritorno di tutto il cast (Jada Pinkett Smith, Ben Stiller, Chris Rock e David Schwimmer) e grandi nuovi personaggi” ha spiegato McGrath con la voce del pinguino Skipper prima di introdurre Pinkett Smith: “Questa è stata la prima volta in cui ho lavorato con 3 registi allo stesso tempo”, dice l’attrice (che torna nel ruolo dell’ippopotamo Gloria) durante l’evento di Los Angeles, “e debbo dire che è stato molto facile, e tremendamente divertente! Spero che guardarlo vi piaccia tanto quanto a me è piaciuto realizzarlo”.
In Italia appuntamento al 22 agosto in tutti i cinema.
(40)