A distanza di tre anni, questa sera MALIKA AYANE torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo, in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Niente” e “E Se Poi” (testi e musiche di Giuliano Sangiorgi).
Durante “Sanremo Story”, la serata-evento di giovedi 14 febbraio, Malika reinterpreterà il brano “Cos’hai Messo Nel Caffè”, portato al Festival nel 1969 da Riccardo Del Turco.
La cover e i due inediti sanremesi, prodotti e arrangiati dalla stessa Malika, sono contenuti nella riedizione dell’album “RICREAZIONE – Sanremo Edition!” (Sugar), da domani, giovedi 14 febbraio, in tutti i negozi e disponibile su iTunes e gli altri store digitali.
Quest’anno la Redazione Musical-Letteraria del Premio Lunezia, diretta dal critico Paolo Talanca, conferisce al brano “E se poi” uno dei “Premi Speciali ai migliori testi del Festival di Sanremo”.
In primavera MALIKA AYANE tornerà ad esibirsi nei principali teatri italiani.
Queste le tappe del “Ricreazione Tour” (una produzione di Massimo Levantini per Live Nation): 11 aprile a Brindisi (Teatro Verdi); 12 aprile a Pescara (Teatro Massimo); 13 aprile a Senigallia (Teatro La Fenice); 16 aprile a Napoli (Teatro Augusteo); 18 aprile a Catania(Teatro Metropolitan); 19 aprile a Palermo (Teatro Golden); 20 aprile a Marsala TP (Teatro Impero); 26 aprile a Padova (Teatro Geox); 15 maggio Parma, (Teatro Regio); 17 maggio a S.Vincent – AO (Palais).
(41)