Su un campione di 2.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni intervistati da un sito di incontri, l’attrice preferita è risultata essere quarantenne.
«Abbiamo chiesto al campione intervistato quale fosse l’attrice preferita e la maggior parte delle preferenze sono andate proprio alle attrici quarantenni» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.
Al primo posto con il 27% delle preferenze, infatti, si classifica la quarantaduenne Jennifer Connelly, i cui primi ruoli cinematografici furono con Sergio Leone in “C’era una volta in America” e con Dario Argento in “Phenomena”.
Seguono poi con il 25% delle preferenze la quarantatreenne Uma Thurman che è approdata al cinema nel 1987 con il film “Kiss Daddy Goodnight” di Peter Ily Huemere, poi ancora, con il 24% delle preferenze la sua coetanea Rachel Weisz che, dopo aver lavorato per diverse produzioni televisive, ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 1995 con il film “Death Machine”, prima di apparire in “Reazione a catena” di Andrew Davis e in “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci.
D’altra parte oggi, dal punto di vista delle donne, a scegliere partner giovanissimi non sono più solo tutta una serie di celebrità -da Demi Moore a Susan Sarandon, da Sharon Stone a Halle Berry– che non nascondono di preferire compagni molto meno attempati, ma anche e soprattutto tante quarantenni “normali” che fanno il medico, l’avvocato e così via. «Le donne, infatti, hanno guadagnato sempre più potere e oggi preferiscono uscire con uomini più giovani» conclude Alex Fantini.
Il termine “Cougar” per indicare donne mature che amano la compagnia di uomini più giovani, è relativamente recente: si diffonde negli Usa a partire dal 2007 grazie al film “Cougars Club” nel quale l’attrice Faye Dunaway nel ruolo di una Cougar è alla ricerca proprio di uomini significativamente più giovani di lei.
(463)