E’ in arrivo Pure, un’app per tutti coloro che non cercano una relazione seria e duratura ma una notte di sesso, in maniera facile e veloce. L’idea dei ragazzi che hanno inventato l’app, Roman Sidorenko e Alexander Kuthtenko è concedersi una storia fatta di solo sesso.
In attesa che l’app superi la lista d’attesa dell’Apple Store, e forse la censura, è possibile iscriversi sul sito, inserendo città, sesso, che cosa si desidera e indirizzo email. Gli utenti dovranno anche indicare se preferiscono ospitare o farsi ospitare e scegliere le persone che si vogliono contattare in base a una foto profilo che non deve essere esplicita, la risposta potrebbe essere solo “ok” o “no way”.
L’app preserva la privacy degli utenti in ogni passaggio, le immagini e le chat scambiate verranno cancellate dopo un’ora dall’invio e non verranno conservate nel server di Pure. Contro le critiche di chi condanna la pericolosità degli incontri al buio – soprattutto per le donne – i creatori prendono distanza. Prima di conoscere gli utenti scelti, Pure ricorda agli iscritti di incontrarsi per la prima volta in luoghi pubblici, sicuri e neutrali, e di utilizzare sempre il preservativo durante i rapporti sessuali.
(188)