Torna a Pescara il 17 settembre la seconda edizione del Forum Giovani, promosso dalla Regione Abruzzo e Assessorato allo sviluppo economico in collaborazione con il Centro Estero della Camera di Commercio d’Abruzzo, lo SPRINT e Adecco Training. Il Forum costituisce un momento di incontro tra giovani candidati con competenze nel settore dell’internazionalizzazione ed una selezione di aziende locali che guardano ai mercati esteri come leva di sviluppo e rappresenta un appuntamento di rilievo per il territorio abruzzese che mira a promuovere lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione delle iniziative per l’internazionalizzazione delle Imprese.
Il Forum Giovani 2013 si svolgerà il 17 settembre a partire dalle ore 9:30 presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Pescara a Marina di Pescara. L’incontro, moderato da Pino Insegno, attore, comico, doppiatore e conduttore televisivo, prevede gli interventi di Alfredo Castiglione, Vice Presidente della Regione Abruzzo e Assessore allo Sviluppo Economico e Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara.
Durante l’incontro i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di ascoltare la testimonianza aziendale di Antonio Forlanini, Direzione Sistemi, Personale, Controllo di Amadori, che racconterà le esperienze di colloqui di selezione in una grande impresa, Massimo Cesarino, Operations Controller di Adecco Italia, che parlerà di come sta evolvendo il mercato del lavoro, e Valentina Iannotti, Consultant di Profilo di Adecco Italia, che simulerà dei colloqui di selezione.
Nel pomeriggio dalle 14 alle 16 Adecco Italia in collaborazione con Eures, il portale europeo della mobilità professionale, ha in programma una sessione di colloqui volti adillustrare le opportunità in Europa offerte dalla rete EURES. Contemporaneamente, un gruppo di aziende interessate ai processi d’internazionalizzazione incontrerà i partecipanti al corso “Esperti di Strategie dei processi d’internazionalizzazione delle imprese” per l’organizzazione di stage.
(51)