Apple Watch, un milione di preordini in un giorno
Circa 957.000 Apple Watch sono stati ordinati nel primo giorno di apertura delle prevendite negli Stati Uniti. La Slice Intelligence, una società di ricerca che ha esaminato i dati relativi a un campione di 9.080 acquirenti online, ha parlato di una media di 1, 3 smartwatch comprati a testa e di una spesa media di 503,83 dollari a persona.
Tra le note più interessanti veniamo a conoscenza che: il 62% dei pre-ordini ha riguardato il modello “Sport” da 349 dollari con quadrante da 42 mm mentre il modello con acciaio inox da 549 dollari ha totalizzato un terzo di questi.
Il nuovo Apple Watch si prepara a superare i record di vendite fissati quando iPhone e iPod hanno debuttato sul mercato.
Il CEO della Apple, Tim Cook, intervistato dalla CNBC, ha definito “straordinaria” l’accoglienza riservata al dispositivo, aggiungendo che anche gli ordini “sono stati grandi”.
A causa dell’enorme richiesta, per numerosi clienti la consegna del dispositivo Apple Watch è stata fissata per Maggio-Giugno, ovvero dopo la data ufficiale di inizio delle vendite, il 24 aprile negli Stati Uniti e in altri 8 Paesi, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Gran Bretagna.
(161)