VOTO IN GRAN BRETAGNA, EXIT POLL: CAMERON AVANTI – Attesa per i risultati ufficiali delle elezioni in Gran Bretagna. Smentendo i sondaggi, gli exit poll danno i Tory di Cameron in vantaggio: insieme ai Lib-dem di Clegg avrebbero la maggioranza assoluta con 326 seggi su 650, secondo la Bbc. Snp sfonda in Scozia: 58 seggi su 59. Scettici sugli exit pool i Labour, già dichiarati vincenti nel primo seggio scrutinato.
INCENDIO FIUMICINO, AEROPORTO ANCHE OGGI A 50% CAPACITA’ – Aeroporto di Fiumicino al 50% della sua capacità anche per tutta la giornata di oggi, dopo l’incendio che ieri ha devastato il terminal 3 e causato enormi disagi ai passeggeri ma anche al traffico di Roma. Attesa oggi in procura un’informativa sui rilevamenti di Vigili del fuoco e Polaria: l’ipotesi è un corto circuito. Fiamme ieri sera all’esterno dello scalo di Olbia.
VITALIZI, OK CAMERA-SENATO A STOP PER PARLAMENTARI CONDANNATI – Dopo mesi di rinvii e polemiche tra partiti, Camera e Senato tagliano i vitalizi ai parlamentari condannati a più di 2 anni. Berlusconi torna e attacca Renzi: rischio deriva autoritaria. Pensioni: da oggi in vigore la sentenza della Consulta. Immigrazione: Alfano chiede ai sindaci di far lavorare gratis i migranti; no di Veneto e Lombardia all’equa distribuzione.
SPAZIO, IL CARGO RUSSO ‘IMPAZZITO’ RIENTRATO SUL PACIFICO – Il cargo russo Progress è rientrato sul Pacifico alle 4:04. Si conclude così l’avventura di questo veicolo spaziale impazzito: lanciato il 28 aprile da una base russa per consegnare rifornimenti alla Iss, subito dopo il lancio un problema al razzo Soyuz lo aveva portato su un’orbita più alta di quella prevista, cominciando a farlo ruotare in modo incontrollabile.
EUROPA LEAGUE: FIORENTINA KO, NAPOLI PARI – Europa League amara per le italiane: nell’andata delle semifinali, Napoli solo 1-1 in casa col Dnipro e Fiorentina ko per 3-0 a Siviglia. Stasera in campo la Serie B, con l’anticipo Livorno-Entella. In scena oggi anche la Formula 1: a Montmelò le libere del Gran Premio di Spagna. Dopo aver incontrato ieri la Lazio, oggi il Papa riceve la Federtennis.
(34)