Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata del mondo, con 52 milioni di dollari. La bella 25enne, protagonista di ‘Hunger Games’ è stata incoronata dalla rivista statunitense Forbes nella classifica 2015 delle attrici ‘d’oro’.
Jennifer Lawrence conquista la vetta della classifica soprattutto grazie alla partecipazione a due franchise di successo come Hunger Games e X-Men, che nel 2014 l’hanno eletta regina degli incassi. Vincitrice di un Premio Oscar, due Golden Globe, un Premio BAFTA e due Screen Actors Guild. Tra ingaggi da film, pubblicità e compensi vari, secondo la rivista “Forbes” avrebbe guadagnato qualcosa come 52 milioni di dollari, una cifra ineguagliata da tutte le sue illustre colleghe. La rivista Rolling Stone ha definito la giovane attrice come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”.
Nella classifica, Scarlett Johansson si piazza al secondo posto con 35,5 milioni di dollaro. Quarta la cinese Bingbing Fan, l’unica non americana in classifica, con in tasca 21 milioni di dollari. Sul gradino più basso del podio c’è Melissa McCarthy con 23 milioni di dollari. Jennifer Aniston, l’ex moglie di Brad Pitt si classifica al quinto posto con 16,5 milioni, segue con ‘soli’ 16 milioni di dollari Julia Roberts. Subito dietro Angelina Jolie e Reese Whiterspoon con 15 milioni a testa.
(322)