A gennaio il lancio del primo geo social ‘Quokka’, gli ideatori: “Così avemmo l’idea…”
L’idea era quella di conoscere l’atmosfera, sapere cosa succedeva dove si era scelto di andare per passare una serata: “Così abbiamo avuto l’idea, un sabato sera di marzo, perché non sapevamo dove andare“. Roberto Verde è il Ceo&Co-Founder di Quokka, il primo geo social network del mondo, che vale gia’ milioni di euro, fondato assieme ad altri tre giovanissimi romani, appassionati di informatica, di tecnologie. Tra questi Simone Di Paolo, CTO&Co-Founder di Quokka, ha raccontato l’intuizione avuta al momento di dare vita al social.
“Ci siamo resi conto che il problema non era quello della location, ma chi avremmo trovato– ha raccontato ancora Roberto, 21 anni il 18 novembre- Questo perché per noi l’atmosfera è la chiave di volta per uscire”. Così, “da questa esigenza si è formata nella nostra testa l’idea di un social che permettesse di scoprire cosa succedeva dove volevi andare”.
Simone Di Paolo, 24 anni, è il ‘tecnico’ del gruppo, insieme ad Alessandro Scappa, 23 anni. “Quattro anni fa ho avuto l’idea di far vedere a una persona chi era attorno a lui in un determinato posto- ha raccontato- per esempio una discoteca. Così ho imparato come fare siti e ci ho messo un po’ di tempo. Dopo qualche anno, quando il prodotto era finito, sono andato da Roberto e abbiamo fuso la mia idea con una sua intuizione. Ed è nato Quokka”. Il quarto del gruppo è Lorenzo Borchini, CDO e anche lui co-fondatore, di appena 21 anni. A chi più a chi meno, la tecnologia appassiona un po’ tutti, “se Roberto è più sull’aziendale, io sono più per la parte tecnica”, conferma Simone. (Dire.it)
(62)