La Giuliese ventiduenne, studentessa della facoltà di ingegneria ad Ancona, con la passione per il pattinaggio che coltiva fin dall’età di 5 anni, a 16 ha vinto il primo titolo mondiale in Spagna, primo di innumerevoli successi a livello nazionale, europeo e mondiale.
Anche quest’anno Debora ha portato in alto in nome dell’Abruzzo. Già campionessa europea 2012 nella specialità di libero e combinata e vice campionessa nella specialità degli obbligatori a Lione, ha vinto due ori (nelle specialità del libero e della combinata) e un bronzo (nella specialità degli obbligatori). nei mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Auckland, in Nuova Zelanda.
L’Assessore Regionale allo Sport Carlo Masci conferirà, giovedì 25 ottobre alle ore 11, presso la sala azzurra della Regione Abruzzo a Pescara, un premio istituzionale ad un’atleta tanto meritevole.
Altri due atleti abruzzesi giovedì riceveranno un riconoscimento istituzionale per gli importanti risultati conseguiti ai mondiali di Auckand: Angelo De Benedictis, medaglia d’argento specialità coppie artistico juniores e Andrea Aracu, 4° posto Libero maschile.
(50)