Alla ricerca di Dory: grande successo al botteghino americano
Con 136.2 milioni di dollari in tre giorni, “Alla ricerca di Dory” è il film più visto nel weekend americano. Un successo che a conti fatti, lo rende anche il terzo maggiore esordio animato di sempre dopo Shrek 2 e Shrek 3. Un bel film quindi, che purtroppo gli italiani dovranno attendere ancors un po’ visto che la pellicola arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.
l film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l’apprezzato lavoro in ‘Alla Ricerca di Nemo’, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin. Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo. La colonna sonora è firmata dal compositore Thomas Newman (Il Ponte delle Spie, WALL E, Alla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton.
SINOSSI – Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.
(dire.it)
(55)