Apple: il 4 ottobre la presentazione dell’iPhone 5
(di Manuel Romano) – Appuntamento il 4 Ottobre con la presentazione del nuovo iPhone 5. Apple ha spedito gli inviti per l’evento “Let’s talk iPhone”.
La maggior parte spera in un nuovo processore, secondo alcune fonti il nuovo prodotto Apple avrà il chip A5 dual core (come quello dell’iPad 2), probabilmente aumenterà la memoria Ram a un Gb.
Ormai gli smartphone sono anche delle macchine fotografiche compatte, la novità dell’Iphone 5 potrà essere una fotocamera da 8 Mega Pixel con funzioni di registrazioni video a 1080p. Smentita la camera in 3D.
Alcuni sostengono che Apple si sia data un gran da fare per la riprogettazione dell’iPhone 5 che si presenterà piu’ sottile e forse piu’ ampio.
Nell’iPhone 5 non dovrebbe mancare la funzione Assistan, un sistema di navigazione vocale basato sul software di Nuance e che permetterà di controllare il proprio dispositivo con la voce e creare messaggi o appuntamenti in maniera semplice e veloce.
In occasione del 10° anniversario dalla nascita dell’iPod, l’azienda di Cupertino vorrebbe mandare in pensione tutti gli iPod non touch, facendo rimanere in commercio i prodotti con tecnologia touch screen.
(60)