Apple Watch, via alle prenotazioni in 9 paesi
Finalmente Apple Watch è arrivato, da oggi debutta negli Apple Store di 9 Paesi, Italia esclusa ma solo per essere guardato e toccato, ma non portato a casa. Da oggi i consumatori potranno solo testare il dispositivo negli Apple Store di Usa, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Giappone e Australia. Le vendite al pubblico inizieranno ufficialmente il 24 aprile.
Secondo alcuni blog, l’amministratore delegato Tim Cook è atteso a Parigi, per controllare da vicino i test sul campo presso l’Apple Watch Shop delle Galeries Lafayette.
Gli utenti potranno provare l’Apple Watch per 15 minuti e assistiti da un commesso che ha ricevuto una formazione “ad hoc”. Gli ordini saranno gestiti solo online.
Apple Watch Sport parte da 349 dollari, Apple Watch dai 549, mentre il modello in oro Apple Watch Edition ha un prezzo base di ben 10.000 dollari. I prezzi dei cinturini vanno da 59 euro per quelli in gomma ai 499 euro per la versione in acciaio.
Secondo Angela Ahrendts, responsabile dei negozi di Cupertino, ‘la forte domanda supererà la fornitura al momento del lancio’.
(46)