46
0
Lo start up dell’evento 2011 si è tenuto al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), il 19 Luglio. Portavoce dell’iniziativa sono stati i Ministri, nota rock band milanese attiva dal 2003.
Grazie al successo riscontrato a Milano a Luglio, nasce l’idea di un contest per le rock band emergenti offrendo loro la possibilità di esibirsi dal vivo durante lo show dell’ Arthur Guinness Day a Dublino.
Il portale www.arthurguinnessday.com, ospiterà virtualmente l’evento, nel sito si sono registrate le band che concorreranno ad essere selezionate per i concerti. Una giuria di esperti ha selezionato le semifinaliste che si sfideranno dal 2 al 14 settembre in pub selezionati.
Infine il gruppo Ambassador del concorso, I Ministri,sceglierà tra le 3 band più votate durante i concerti quella vincitrice, che volerà a Dublino il 22 Settembre e suonerà sul palco dell’ArthurGuinness Day con Scissor Sisters, Stereophonics, Aloe Black, Calvin Harris ed Ed Sheeran. Un evento… semplicemente irrinunciabile.
Il momento clou delle celebrazioni dell’ Arthur Guinness Day avverrà alle 19:59 (ora italiana) del 22 settembre, quando musicisti e ammiratori della Guinnesalzeranno le proprie pinte di birra per un indimenticabile brindisi a Arthur, dando così il via ad una serata ricca di eventi musicali.
Arthur Guinness (1725 – 23 January 1803) è stato un produttore di birra irlandese, fondatore della fabbrica Guinness. Nel 2009 in occasione dei 250 anni dell’anniversario dell’azienda Guinness furono organizzati una serie di eventi e musica in numerose citta‘ del mondo, Dublino, New York, Lagos. L’evento fu trasmesso dalle piu’ importanti enti televisive.
(46)
tags:
featured