“Autografi d’amore” da collezionare per San Valentino
Utilizzare il linguaggio universale del cuore per celebrare l’amore romantico, ma soprattutto l’amore universale. Questo è l’impegno per quest’anno di una nota marca di cioccolatini che per il San Valentino 2014 ha deciso di rendere ancora più forte e significativo il suo eterno messaggio appassionato con la campagna “Autografi d’amore” in collaborazione con Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) e che vede protagonisti artisti italiani del calibro di Alessandro Siani, Claudia Gerini, Claudio Amendola, Francesca Neri, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme e tanti altri amati personaggi del mondo dello spettacolo. In qualità di speciali “cupido” hanno donato emozionanti pensieri d’amore che, scritti sui mitici bigliettini, entrano a far parte dell’edizione limitata del famoso cioccolatino dedicato al San Valentino. Tutto questo per sostenere “Data4Life”, progetto che mira a ottimizzare le risorse in casi di emergenze.
«Il Bacio è da sempre emblema d’amore per eccellenza ma per il San Valentino 2014 volevamo che il concetto d’amore si ampliasse a 360° e allo stesso tempo che si concretizzasse. Per questo abbiamo scelto di sostenere la onlus Agire in questo ambizioso progetto e in cui abbiamo avuto l’onore di avere illustri personaggi in qualità di “ambasciatori”. Le loro frasi d’amore scritte sui nostri bigliettini hanno reso l’iniziativa ancora più significativa in quanto si sono resi un esempio per tutte le persone» – dichiara Corrado Castrovillari, Direttore Divisione Dolciari Nestlé Italiana.
Data4Life rappresentaun progetto che serve a mettere a punto un indice chiaro e univoco che aiuti a capire, in maniera obiettiva, la gravità o meno di un’emergenza permettendo così di intervenire nei tempi e modi giusti, e con successo. Proprio il contributo degli artisti sarà fondamentale perché, grazie ai loro aforismi dedicati al sentimento dell’amore, l’iniziativa potrà prendere anima.
«Occuparsi di chi è in difficoltà è sempre un gesto d’amore. Perugina ha deciso di sostenere il network AGIRE con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle nostre organizzazioni umanitarie di intervenire rapidamente in soccorso delle popolazioni colpite da disastri ed emergenze umanitarie. Il sostegno alle attività di AGIRE e il rafforzamento del nostro Fondo di Risposta Rapida alle Emergenze (FRRE) rappresentano un contributo molto importante di cui siamo grati a Perugina » dichiara Marco Bertotto, direttore generale di AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, coordinamento di 10 tra le più autorevoli e accreditate organizzazioni non governative italiane (ActionAid, Amref, CESVI, COOPI, GVC, Intersos, Oxfam, SOS Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes e VIS) che hanno scelto di unire le proprie forze per intervenire in modo tempestivo sulle grandi emergenze umanitarie.
Per professione sono abituati a “raccontare l’amore”: c’è chi lo fa in cucina attraverso le proprie ricette come Benedetta Parodi e lo chef Alessandro Borghese, chi con la comicità come Ficarra&Picone e il regista Neri Parenti, perché far ridere è un grande atto d’amore. E c’è anche chi “canta” l’amore in teatro, al cinema o in tv attraverso grandi interpretazioni come Anna Valle, Margherita Buy e Nicoletta Romanoff. E questi personaggi, insieme agli altri, hanno deciso in occasione della festa degli innamorati di riservare le proprie parole d’amore per i bigliettini dei Baci, diventati negli anni oggetti di culto e da collezione con i loro mille modi e più di dire “ti amo”.
Tutti gli innamorati per la loro festa potranno dunque sorprendere la persona amata con un dono inaspettato ed esclusivo, e celebrando l’amore in senso più ampio ed universale. Gli inediti “Autografi d’amore” saranno custoditi nella limited edition delle esclusive confezioni, entrati nella storia e nella memoria degli italiani diventando per tutti veicolo di tenerezza e romanticismo: il Tubo Cuore in latta e la raffinata Scatola Cuore nei colori del blu e del rosso che invitano a scoprire gli speciali messaggi d’amore dei personaggi famosi.
(192)