Chocomoments 2016, la festa del cioccolato artigianale nel Milanese
Sabato 2 e domenica 3 aprile a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, si terrà il Chocomoments: una vera e propria festa del cioccolato artigianale con degustazioni, laboratori e animatori per i più piccoli.
Per tutti i golosi nel weekend di sabato 2 e domenica 3 aprile è in programma un appuntamento irrinunciabile. Si tratta di Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale che per due giorni dirotterà a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, gli amanti di quello che viene considerato il “cibo degli dei”. Chocomoments è una manifestazione itinerante che dall’inizio del 2016 ha fatto tappa in diverse località italiane. L’appuntamento nel Milanese è organizzato dalla locale Pro Loco e dal Comitato Vaprio Sud con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
La Festa del cioccolato a Vaprio d’Adda
La rassegna, come si evince dal sito ufficiale della manifestazione, consente ai visitatori di assaggiare le creazioni dei maestri cioccolatieri di tutta Italia, ospitati nei diversi stand allestiti. Non si potrà però solo degustare e comprare praline, tavolette di cioccolato di tipi e qualità diverse e liquori al cioccolato: in programma infatti ci sono anche laboratori sulla produzione del cioccolato, cooking show e anche momenti di animazione dedicati ai più piccoli. Domenica pomeriggio (alle 15), ad esempio, sarà possibile scoprire come realizzare la celebre sacher torte con il cioccolatiere Giancarlo Maestrine. L’appuntamento per tutti i golosi è sabato 2 e domenica 3 aprile dalle 10 alle 20: l’ingresso è gratuito.
fanpage.it
(77)