Il 43enne David Guetta è uno dei deejai piu’ amati nel mondo, alle spalle 5 milioni di album e 17 milioni di singoli venduti. Il re delle discoteche si presenta come un ragazzo che ama la musica “Ma se dico che ‘Crazy In Love’ di Beyoncé mi ha fatto uscire fuori di testa, che male c’è”, riferisce a TgCom.
“La prima volta che sono stato a Ibiza volevo a tutti i costi suonarci. Ma i grandi dj erano tutti americani e quando mi proponevo, distribuendo io stesso i volantini delle mie serate, mi ridevano in faccia, pensando non ci fosse alcuna scena dance in Francia”.
Sabato 17 settembre l’iconico Grand Rex Theater di Parigi ha ospitato l’anteprima mondiale di “Nothing But the Beat”, un lungo film-documentario che ripercorre la vita, la carriera e l’ascesa vertiginosa di David Guetta da DJ house underground a superstar mondiale.
“Per tutta la vita ho desiderato che questa musica venisse rispettata allo stesso modo dell’hip-hop, del rock e del pop ma fino a questo momento non era stato possibile”, ha affermato l’artista vincitore di vari Grammy Award, produttore e DJ, David Guetta. “Non si tratta solo di me; si tratta della cultura e del ruolo del DJ.”
[youtube id=”dAtx7bToK4Q” width=”600″ height=”350″]
(66)