Erica Liverani è la vincitrice di Masterchef 5
La fisioterapista 30enne di Ravenna agguanta la vittoria nella finale del talent show culinario di Sky Uno davanti a Alida e Lorenzo, tra le critiche e i problemi tecnici. Sky ha infatti trasmesso per errore la finale molto prima della messa in onda e una piccola parte degli abbonati è riuscita a vederla in anticipo sul servizio on demand.
La finale di Masterchef Italia 5 ha proclamato vincitrice Erica Liverani. Una vittoria non priva di critiche e polemiche, per giunta rivelata anzitempo da alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e, soprattutto, parzialmente “rovinata” dal clamoroso errore di Sky, che ha trasmesso la finale diverse ore prima della messa in onda rendendola disponibile sul servizio on demand (pare, solo per pochi abbonati).
Pasticci satellitari a parte, la gloria ora è tutta per Erica, 30enne di Conventello (Ravenna), fisioterapista mamma single di una bellissima bambina, Emma. Sul podio, con lei nella finale, si sono piazzati Alida Gotta, 25enne torinese, e Lorenzo De Guio, 23enne di Roana (Vicenza), classificatisi rispettivamente seconda e terzo.
La vincitrice rivelata due settimane prima
In realtà, le voci di una vittoria di Erica circolavano già da settimane, quando il sito di gossip Dagospia la proclamò vincitrice ancora prima della messa in onda della semifinale, indovinando anche l’esatto ordine del podio. Un episodio che ha ricordato il noto scandalo della quarta edizione, nel 2015, quando fu “Striscia la Notizia” a rivelare in anticipo la vittoria di Stefano Callegaro (denunciando peraltro anche presunte irregolarità nella gara). Certamente, queste indiscrezioni, unite all’autogol di Sky, hanno inficiato non poco la suspense del talent trasmesso da Sky Uno.
Erica vittima di minacce e insulti
La vittoria della Liverani passerà alla Storia come una delle più contestate dello show. Buona parte del pubblico, infatti, non ha mandato giù l’eliminazione di Lucia, per molti la più brava dell’edizione. Le polemiche nei confronti di Erica, però, hanno superato i confini del diritto alla critica, virando spesso in insulti e vere proprie minacce. Lei stessa si è sfogata duramente su Facebook promettendo misure legali. Ora, però, la giovane ravennate è felice e orgogliosa della vittoria. Né i contestatori né i disguidi tecnici potranno portargliela via.
(fanpage.it)
(296)