Sabato 21 aprile alle ore 18.00, alla Fattoria Propolis di Torino (Strada del Nobile 86/92-costo del biglietto 15 euro) il chitarrista italo-ungherese Gabor Lesko terrà un seminario musicale del “Lakewood Clinic Tour”, dove illustrerà alcune tecniche innovative per chitarra acustica, suonando i brani tratti dal suo nuovo libro “Poesie Fingerstyle”.
A seguire Gabor Lesko si esibirà in un concerto acustico in cui suonerà pezzi del suo repertorio.
Queste le altre date del “Lakewood Clinic Tour” (sponsorizzato da Aramini strumenti musicali): il 2 Maggio all’Accademia del Suono di Milano; l’11 Maggio al Ciac Music School di Roma; il 19 Maggio al New Sound di San Genesio Ed Uniti (PV); dal 23 al 27 Maggio all’ Acoustic Guitar Meeting di Sarzana (SP).
Il libro “Poesie Fingerstyle”, edito da Carisch e Fingerpicking.net, è una raccolta di spartiti musicali di brani composti utilizzando stili innovativi, tra i quali: Fingerstyle, Flat Picking, Percussive e Slap, Tapping.
Il libro contiene alcuni brani di repertorio di Gabor Lesko come “The best Gift”, “And never Stop”, “Dance” e alcune rivisitazioni di composizioni tratte dal suo ultimo disco “Share The World”.“Poesie Fingerstyle” include inoltre diversi brani di facile esecuzione, nell’intento di portare sempre più persone ad amare e vivere la chitarra in tutte le sue più recenti forme stilistiche.
Gabor Lesko nasce nel 1978 e studia musica in Italia, Budapest e Los Angeles. L’artista ha intrapreso, tra le altre, la strada di performer acustico arrivando a suonare nei maggiori festival italiani e ad esibirsi ormai da anni sui palchi di tutto il mondo, tra cui, nel 2011, il “London Acoustic Festival” di Londra. Da anni è anche produttore ed uno dei più apprezzati chitarristi italiani: vanta infatti collaborazioni con Gianna Nannini, Tony Levin, Dannis Dragon (Beach Boys), Vince Tempera e molti altri.
(40)