(di Mirko De Frassine) – Bellissima inziativa del WWF che lancia il progetto ‘Giovani protagonisti per la natura’. Dedicato a tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni il progetto vedrà incontri nelle 34 Oasi di tutta Italia. ‘Conoscenza della biodiversità delle Oasi alle problematiche connesse al consumo del suolo (cementificazione, canalizzazione dei corsi d’acqua, ecc.), dai corsi di fotografia naturalistica all’uso del fumetto per raccontare la tua realtà territoriale’ sono i punti fondamentali descritti dal sito in questione.
Finito il progetto arriva il bello: ognuno potrà condividere la propria esperienza su facebook e Twitter e inoltre potrà realizzare un reportage fotografico, un articolo etc. un elemento di valore del luogo in cui vive e documentare così le realtà territoriali.
Un’idea straordinaria dove i giovani cercheranno di riconquistare i valori del territorio unendoli ai mezzi di comunicazioni e alla creatività.
Per iscriversi, vedere quali sono le oasi vicine alla propria città e scaricare il programma, visitare il link www.giovaniprotagonistiwwf.it/homepage
(26)