A 75 anni dalla nascita dell’inventore dei Muppets, Jim Henson (celebrato da Google con un doodle), i pupazzetti piu’ famosi del mondo stanno per tornare al cinema. Negli usa, il 23 Novembre uscira’ “The Muppets”, di James Bobin, commedia/musical da 50 milioni di dollari coprodotta dalla Disney. Nel cast decine di pupazzi e, come guest star, divi in carne e ossa. Si parla di George Clooney, Ben Stiller, Whoopy Goldberg, Mickey Rooney, Jack Black.
Uno dei motori del nuovo film è Jason Segel, noto attore comico americano (dalla sitcom How I met your mother a commedie come Bad teacher), che in The Muppets, oltre a essere coprotagonista ‘umanò della storia con Amy Adams, è cosceneggiatore.
“Una delle cose che i primi film dei Muppet facevano molto bene come la Pixar ora è non essere condiscendenti verso i bambini, facendo cose stupide al minimo comun denominatore – ha spiegato Segel -. E quando si segue questa linea si ha un film per famiglie nel senso più vero. Un’intera famiglia può guardarlo e divertirsi”.
(35)