Un concerto che lascerà il segno nella storia della musica leggera italiana e nei grandi eventi estivi della provincia padovana. I Pooh hanno scelto la splendida cornice del Castello di Este per chiudere uno dei tour più lungo in 45 anni di attività e successi. L’ottantaduesima e ultima tappa che promuove l’album “Dove comincia il sole”, approderà il prossimo 27 agosto in uno dei luoghi più belli del territorio. Lo spettacolo è stato presentato questa mattina a palazzo Santo Stefano dalla presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, dal sindaco di Este Giancarlo Piva e dai mitici componenti dei Pooh Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.
Il concerto, organizzato dal Comune di Este in collaborazione con la Provincia di Padova, sarà un’indimenticabile serata di musica per i tanti appassionati della band italiana che dal 1966 entusiasma il pubblico di ogni età. Ma non solo.
I Pooh daranno vita ad un grande show che saprà far divertire e sognare gli spettatori in uno straordinario gioco di suoni e immagini. I loro successi più conosciuti e le melodie medievali del nuovo cd, saranno arricchiti dall’atmosfera evocativa degli antichi torrioni del Castello e della città di Este tra sbandieratori, comparse in costume d’epoca, scenografie di fuochi e luci.
Sullo sfondo, l’anfiteatro che ha ospitato da oltre dieci anni i più famosi artisti italiani e internazionali della danza, del teatro e della musica. Insomma, il tour dei Pooh chiude con un gran finale a prezzi assolutamente popolari che rappresenta un’opportunità unica per promuovere il Comune estense e il territorio padovano.
L’evento è reso possibile anche grazie all’amicizia che lega da tempo il musicista veneto dei Pooh, Red Canzian alla Provincia di Padova e in particolare alla presidente Degani. Canzian ha infatti già collaborato per il grande concerto pro-alluvionati che si è tenuto a Padova lo scorso gennaio e per un progetto ambientale dedicato ai bimbi delle scuole elementari.
Il gruppo ha imposto un biglietto al prezzo popolare di 10 € proprio per chiamare a raccolta i loro fan, da tutta Italia, perchè vengano immortalati nel dvd che verrà registrato nel corso del concerto!
(78)