“Ho 73 anni, ma la sessualità sopravvive al tempo che passa, magari in forme diverse. Il sesso alcuni lo fanno, altri no. Io sì, voglio dirlo e soprattutto scriverne, come ho appena fatto nel mio libro”, lo rileva Jane Fonda, intervistata dal giornale Gioia.
La celebre Barbarella, vincitrice di due Oscar ha un corpo scolpito che cura con tanta ginnastica e una dieta sana e alla rivista ha rivelato il suo sogno nel cassetto con l’avanzare dell’età “Non sono più una ragazzina, ma quando raggiungerò l’ottantina penso che mi ritirerò nel mio ranch nel New Mexico, lontano, molto lontano dalla città. E sicuramente porterò con me un buon gruppo di amici. Magari anche i figli, non so”.
Molto attiva anche professionalmente, la star presenterà al Festival di Locarno il film indipendente “Et si on vivait tous ensemble?” di Stéphane Robelin, in cui si affronta il tabù sociale della sessualità tra gli anziani: “Scommetto che non c’è una persona over 60 che non ci terrebbe a parlarne o sentirne parlare almeno un po’. Forse sono i giovani ad avere un problema. Per lo stesso motivo per cui i bambini non riescono a immaginarsi i propri genitori a letto insieme”
(47)