La top model Kate Moss, che compirà 40 anni il mese di gennaio sarà la copertina della celebre rivista erotica Playboy, fondata nel 1953 da Hugh Hefner. A darne la conferma è stato il figlio del fondatore, Cooper Hefner che su twitter ha annunciato, “Kate Moss onorerà la copertina del nostro 60° compleanno in uscita a gennaio. Sarà un grande numero”.
“Playboy è un brand globale e di massa. Ci serviva una icona mondiale per celebrarlo, questa era l’idea. Stiamo parlando della più grande top-model del mondo sulla cover di Playboy – ha spiegato il direttore Jimmy Jellinek – Abbiamo iniziato con Marilyn Monroe in copertina 60 anni fa, l’icona del suo tempo. Adesso abbiamo Kate Moss”. Pienamente d’accordo anche il fondatore Hefner, “Kate è una celebrità e un’icona in tutto il mondo e sa interpretare perfettamente sia immagini sessuali che immagini eleganti tipiche della moda”.
Il primo numero di Playboy venne pubblicato nel dicembre del 1953, in copertina vi compariva Norma Jean, meglio nota come Marilyn Monroe.
(397)