Mancano pochi giorni ormai al grande e atteso appuntamento con il concerto di Zucchero in programma giovedì 4 agosto a Pescara. L’etichetta teatina Music Force offre la sua collaborazione a Delta Concerti per la comunicazione di questo straordinario evento per la nostra regione.
Il “Chocabeck” Tour di Zucchero partito dall’Europa il 9 Maggio dall’Hallenstadium di Zurigo per proseguirà, in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Slovenia, ecc. (28 maggio grande concerto – evento alla ROYAL ALBERT HALL di LONDRA). Quasi tutte le date sono già sold out, in molte location si è dovuta raddoppiare la capienza.
La Band è formata da: Polo Jones basso (MD); David Sancious tastiere; Kat Dyson chitarre + backing vocals; Mario Schilirò chitarre; Adriano Molinari batteria; James Thompson fiati; Massimo Greco fiati; Beppe Caruso fiati; Luca Campioni violino Simone Rossetti Bazzaro viola; Enrico Guerzoni violoncello.
Intanto Universal Music comunica che l’album “CHOCABECK” è già multiplatino in Europa, in Italia da 20 settimane è nei top 20 (di cui 16 settimane nei top 10) ha debuttato al numero uno ed è prepotentemente ritornato al primo posto sotto Natale.
Ai vertici anche delle classifiche digitali (iTunes, etc.) e delle graduatorie radio, dove è stato numero uno per sette settimane consecutive (con il primo singolo “E’ un peccato morir”), mentre il singolo attualmente è “Un soffio caldo” scritto con Francesco Guccini. In Europa “Chocabeck” è stato in classifica in Austria, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Olanda, Polonia, Svizzera (sia fisico che digitale).
Zucchero è stato ospite dei principali e più prestigiosi tv show Europei nel corso di un lungo tour promozionale terminato la scorsa settimana con la sua partecipazione a “Le Show Johnny” special guest di Johnny Halliday in Francia.
Tra maggio e settembre “Chocabeck” uscirà anche in Usa e Uk sotto il prestigioso marchio Decca. Oltre che in Sud America e Canada.
E di conseguenza in autunno un lungo Tour è previsto negli USA e CANADA.
Il 30 Marzo segna una data molto importante per Zucchero: con la messa online del nuovo sito l’universo artistico di Zucchero viene per la prima
volta declinato all’interno di una dimensione web 2.0, interattiva e coerente con le caratteristiche dinamiche della Rete.
(62)