Musica: “Cieli immensi” di Patty Pravo è già una cover, la interpreta Davide Papasidero
L’eclettico Davide Papasidero, che ha debuttato a X Factor 5 e successivamente ha vinto il Festival di Castrocaro, è tornato in studio per incidere la canzone sanremese “Cieli immensi”, interpretata a Sanremo dalla grande Patty Pravo (qui il link dove è possibile vedere il video:http://youtu.be/O8jDv5jl7wQ).
Inoltre, il giovane cantante è in procinto di far partire la terza edizione del suo format musicale “UNO VOICE”. Si tratta di un contest del tutto inedito, in bilico fra spettacolo e gara canora. Anche quest’anno si prevedono dei giurati straordinari che per ora restano segreti, mentre lo stesso Davide Papasidero ha annunciato che quest’anno si avvalerà della collaborazione, per premi in palio, di Niccolò Carosi (etichetta indipendente Terre Sommerse), diNicco Verrienti (autore per numerosi big della musica italiana) e Deadstar (cantante, compositore e produttore).
L’idea è quella di un format canoro che ha come obiettivo quello di scoprire nuovi talenti e di rappresentare inoltre un importante momento di socializzazione tra gli amanti della musica che attualmente operano nel territorio romano e non solo.
Il concorso è aperto a cantanti e cantautori di tutte le età. Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma di un genitore o di chi ne fa le veci. La location in cui si svolgerà la manifestazione è il “99 posti” ( ex Cocorico ) in Via degli Aurunci 16, nel quartiere di San Lorenzo a Roma.
Il concorso è diviso per tre fasce di età : Baby (fino ai 10 anni), Under (dagli 11 ai 14 anni) e Standard (dai 15 anni in su, senza limitazione d’età).
Per quanto riguarda le fasce Baby ed Under, nelle prime fasi non ci saranno suddivisioni per squadre ma gli artisti si esibiranno seguendo i “consigli” di tutti e tre i coach i quali li valuteranno segretamente, formando una classifica parziale ad ogni step, che si andrà sommando con quella successiva e così via.
Giunti alla fase della semifinale i migliori accederanno alla finale.
Lo comunica in una nota l’addetto stampa, Emanuele Pecoraro
(166)