Nel cincinnati zoo è nato il pinguino Bowie
In onore del sessantanovesimo compleanno della rock star David Bowie e solo due giorni prima della sua morte, uno zoo nell’Ohio ha chiamato un pinguino appena nato Bowie.
Il leggendario musicista è morto domenica dopo una lunga battaglia contro il cancro. Aveva realizzato il suo ultimo album “Black Star” nel giorno del suo compleanno, venerdì. Il pinguino Bowie, nato venerdì, è stato anche la prima nascita del 2016 per il Cincinnati Zoo e Botanical Garden. La scelta del nome era inizialmente tra “Bowie” e “Elvis” il cui compleanno era l’8 gennaio.
La decisione finale è stata “Bowie” perché lo zoo possiede già un pinguino, della specie reale, di nome Elvis. Il nuovo Bowie è uno dei 33 pinguini appartenenti alla specie dei “piccoli pinguini” – la specie più piccola di pinguini esistente al mondo. La colonia dei piccoli pinguini dello zoo di Cincinnati – conosciuti anche come pinguini blu – è la più grande in tutti gli Stati Uniti. I piccoli pinguini, al contrario dei pinguini reali, prediligono una temperatura mite, per questo, non sarà possibile vedere Bowie e il resto della colonia prima di primavera. (dire.it)
(81)