Niente più spese per arredi: ecco il cubo che trasforma qualsiasi spazio vuoto in una casa
Trasformare un magazzino, un garage o un edificio vuoto in un’abitazione da oggi si può con questo cubo che ha tutto il necessario per arredare.
Potete dire addio a tutti quei mobili da acquistare per arredare casa, niente più giorni spesi alla ricerca dell’arredo giusto, niente più soldi da sprecare e niente più eventuali traslochi, da oggi la casa si arreda con un unico elemento: si chiama Hub ed è un cubo che contiene tutto il necessario per trasformare uno spazio vuoto in un’abitazione.
Che abbiate un magazzino, un negozio, un garage o un edificio abbandonato, qualsiasi spazio può diventare una casa con questo semplice e unico cubo. Hub è un’unità di 15 metri quadrati progettata da Kraaijvanger per essere installata in qualsiasi tipo di edificio, dai blocchi di ufficio in disuso ai magazzini, purché nella struttura ci siano connessioni di elettricità e di acqua.
In poco tempo anche un garage può diventare una casa con Hub: ecco l’unità contenuta in un unico cubo che rende qualsiasi spazio vuoto un’abitazione confortevole. Ogni unità contiene una cucina componibile e un bagno già provvisti di riscaldamento, sistema audio e connessione Wi-Fi garantendo ai residenti di godere di tutte le comodità di una qualsiasi casa.
Hub si collega alla rete elettrica e all’acqua attraverso tubazioni e cablaggi nel pavimento. Per chi poi non volesse avere il letto solitario nella stanza può concepire un modulo di Hub come camera da letto per godere della privacy di una qualsiasi zona notte. È possibile ovviamente inserire più unità in un solo spazio o edificio per creare una successione di stanze o addirittura una serie di case.
Hub può infatti essere usato per trasformare edifici vuoti in alloggi a prezzi accessibili in modo da ospitare famiglie, studenti o rifugiati. Con il suo carattere modulare e flessibile, Hub può essere montato e smontato facilmente in pochi giorni così da rendere confortevole qualsiasi spazio in poco tempo. “Quando un edificio ottiene una funzione differente o sarà demolito, l’Hub può essere facilmente rimosso e collocato da qualche altra parte”, ha spiegato l’architetto David Hess. Così sarà sempre possibile avere la propria casa con sé.
fanpage.it
(113)