Pacific Rim 2, i kaiju riemergono dagli abissi nel 2017
La guerra contro i kaiju non è finita: “Pacific Rim” tornerà sul grande schermo.
Legendary Pictures ha scelto Steven S. DeKnight come successore di Guillermo del Toro e Travis Beacham alla regia del sequel dell’epico film del 2013.
Lo script è stato realizzato da Jon Spaihts basato sui personaggi creati da Beacham e del Toro.
Pacific Rim 2 segna il debutto cinematografico alla regia di DeKnight, il cui nome è venuto alla ribalta come produttore esecutivo e sceneggiatore di Marvel’s Daredevil per Netflix.
DeKnight ha anche creato la serie di successo internazionale Spartacus per Starz e ha scritto, diretto e prodotto serie televisive come Buffy The Vampire Slayer, Angel e Dollhouse e Smallville.
Del Toro non abbandona il suo “mostruoso” progetto, tornando questa volta esclusivamente come produttore insieme a Thomas Tull e Jon Jashni.
Universal Pictures distribuirà il film in tutto il mondo in 3D.
Lo status di Pacific Rim 2 è stato in continuo mutamento per qualche tempo, prima con una programmazione prevista per l’estate del 2017, prima di rimuoverla dal calendario del tutto nel settembre successivo.
Pacific Rim ha incassato 411 milioni di dollari in tutto il mondo.
Lo status di Pacific Rim 2 è stato in continuo mutamento: prima programmato per aprile 2017, poi slittato all’estate dello stesso anno, per poi essere definitivamente rimosso dal calendario della Universal.
Tuttavia, con la scelta del team di produzione e la conferma del regista, possiamo sperare di rivedere i kaiju sul grande schermo entro il 2017.
PACIFIC RIM
Pacific Rim è stato un progetto cinematografico fortemente sentito da Guillermo Del Toro.
Il regista messicano è un grande fan dei fumetti e della cultura giapponese, e il suo lavoro è stato un frullato di omaggi e citazioni delle grandi produzioni nipponiche.
SINOSSI
Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emergono dal mare ha avuto inizio una guerra senza fine che ha sterminato milioni di vite e consumato le risorse dellumanità.
Per combattere i giganteschi Kaiju, fu concepita un nuovo tipo di arma: enormi robot chiamati Jaegers comandati da un team di due piloti le cui menti sono bloccate in un ponte neuronale.
Anche i Jaegers però si sono dimostrati praticamente indifesi davanti alla forza inarrestabile dei kaiju.
Sull’orlo della sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che richiamare due improbabili eroi: il naufrago ex pilota (Charlie Hunman) e un’inesperta recluta (Rinko Kikuchi) he vengono messi in team per guidare un leggendario quanto all’apparenza obsoleto Jaeger.
Assieme rappresentano l’ultimo baluardo del genere umano contro l’imminente apolcalisse.
KAIJU
Le vere star di Pacific Rim sono i kaiju (怪 獣), una parola giapponese che significa letteralmente “strana creatura”.
I kaiju rappresentano i protgonisti di un genere cinematografico molto famoso in Giappone, che ha dato i natali a Mothra, Rodan e soprattutto Godzilla, il re dei kaiju.
In Pacific Rim, queste mostruose emergono da una misteriosa breccia com,parsa sul fondale dell’Oceano Pacifico, dando il via alla guerra per la sopravvivenza dell’umanità.
dire.it
(735)