Presentato Kindle Fire, concorrente dell’ iPad
(di MR) – E’ stato presentato il nuovo tablet in grado di competere con Apple. La società di e-commerce Amazon, ha sviluppato Kindle Fire, un tablet dal prezzo accessibile. Sara’ possibile acquistarlo dal 15 Novembre, sul sito stesso della casa produttrice.
Display 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, tecnologia IPS che assicura una qualità generale decisamente elevata e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale.
Manca il 3G, l’unica connettivita’ possibile è il WiFi, ma secondo Amazon serve a mantenere basso il prezzo finale. L’O.S di Kindle Fire è Android modificato da Amazon secondo le proprie esigente.
Il tablet, inoltre, adotta Silk, un sistema che utilizza il cloud di Amazon chiamato EC2, nato per accelerare la visualizzazione delle pagine web: quando l’utente naviga in Internet, Amazon Silk si occupa di distribuire il carico di lavoro tra il browser della piattaforma cloud e Amazon, che memorizza le informazioni delle pagine visitate per caricare più velocemente i relativi componenti.
Tramite il Kindle Fire è possibile avere accesso a tutte le riviste a colori più importanti, come Wired, Vanity Fair o GQ, a una libreria di oltre 100.000 titoli tra film e spettacoli TV, ai giochi più amati come Fruit Ninja, Plants Vs. Zombies o Angry Birds, alla ricchissima libreria Amazon, composta da oltre 1 milione di titoli e a ben 17 milioni di brani musicali.
Il prezzo è di 199 dollari e, in occasione del lancio, Amazon offre una versione trial di Amazon Prime un pacchetto di servizi per gli utenti premium, che solitamente costa 79 dollari l’anno e che permette di fruire di video e musica.
Riuscirà il Kindle Fire a battere l’iPad?
(44)