Remee, In arrivo gli occhiali per fare sogni lucidi
(di Mirko De Frassine) – Recentemente avevamo pubblicato un post in cui spiegavamo il funzionamento del portale Kickstarter, sito dedicato al finanziamento pubblico di progetti. Nei mesi scorsi è partito un progetto ‘Remee’ che ha raggiunto e notevolmente superato la richiesta di finanziamento dei realizzatori. Basti pensare che la soglia di dollari da raggiungere per far partire il progetto era di 35.000$ che invece ha raggiunto la straordinaria cifra di circa 573.000$ con più di 6.500 donatori.
Il progetto ‘Remee’ consiste in una maschera Led che permette la gestione dei sogni: un pò come quando sogniamo la mattina in un sonno leggero e riusciamo a pilotare i nostri sogni.
La maschera sarà disponibile da Ottobre, in America, ad un costo di 95$ e potrà essere ordinata in tutto il mondo aggiungendo il costo della spedizione. E’ possibile già effettuare un preordine, andando sul sito di riferimento, www.sleepwithremee.com, in cui è presente anche un video esplicativo (in inglese).
Remee è una maschera che rende coscienti nei sogni. Ci sono 6 luci Led che si illuminano, non abbastanza per farti svegliare, apparendo come anomalie nel tuo sogno e indicando che stai sognando. Il sogno, quindi, diventerà lucido e potrai controllare a tuo piacimento tutto ciò che avviene. Unico dubbio è se tale maschera abbia superato tutte le certificazioni di controllo per essere commercializzata e se ci siano eventuali effetti collaterali, soprattutto in soggetti che soffrono di epilessia o disturbi psicofisici.
(299)