Roma, GayVillage: week end tra teatro, comicità e in concerto di Loredana Bertè
Teatro, comicità e tanta musica. Sarà un fine settimana all’insegna della cultura e del divertimento al Gay Village College, parco del Ninfeo dell’Eur. I primi ad andare in scena, nell’aula Pop giovedì 21 luglio dalle 21 in poi, saranno Federica Tuzi voce narrante e Merel Van Dijk con chitarra e pianola. Per la rappresentazione di “Dilemmi, soluzioni impossibili per animi sensibili”.
Un reading musicale delle No Choice che affronta i dilemmi della vita con ironia. Una proposta originale che include letture, monologhi, rap e formule di teatro-canzone, interpretate da una voce parlante ed una cantante. Ogni pezzo è un dilemma: esco o sto a casa? Ti lascio o ti sposo? Agio o disagio? Sono solo alcuni dei dilemmi raccontati.
Lo spettacolo sul palco del Gay Village, prosegue venerdì 22 luglio con la divertente commedia: “Il marito di mio figlio”, in programmazione nell’aula Pop dalle 21 in poi. Una compagnia d’eccezione con Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Pia Engleberth, Roberta Garzia, Ludovico Fremont e Andrea Standardi che porta in scena una moderna commedia dai divertenti equivoci e che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell’onda in tutto il mondo: il matrimonio gay.
Uno spettacolo dai toni brillanti, a tratti comici, che si nutre della psicologia dei personaggi e si addentra con disinvolta leggerezza nei loro intrecci familiari. Ancora, sorprese al Gay Village College sabato sera con la presentazione del libro di Michela Marzano: “Papà, mamma e gender”. E a seguire l’atteso concerto sabato 23 luglio di Loredana Bertè. Un grande ritorno della cantante con il tour: “Amici non ne ho… ma amiche si!”.
La regina del Rock, da sempre idolo di una comunità che l’acclama e la venera per la sua personalità e l’indiscusso talento salirà in cattedra per un esclusiva tappa del suo tour . Per gli spettatori sarà un concerto da non perdere da “Non sono una signora” a “Dedicato”, passando per “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “E la luna bussò”, fino agli inediti “E’ andata così” e “Il mio funerale”. Durante il concerto, infine, sarà ospite la giovane voce di Antonella Lo Coco, finalista ad XFactor 2012 e da poco in uscita con il suo ultimo lavoro “Non ho più lacrime”, scritto e prodotto per lei da Fiorella Mannoia.
(47)