Sondaggio europeo: Ischgl anche nel 2016 il campione dell’après-ski!
Ischgl è di nuovo la località après-ski più ambita delle Alpi! Questo emerge da unsondaggio internazionale condotto da SnowTrex, che ha visto partecipare 3.200 amanti degli sporti invernali da 10 paesi diversi. Ben per la quarta volta successival‘Ibiza delle Alpi si è guadagnata il titolo della località migliore nelle Alpi per quanto riguarda l’après-ski.
Risultato: Località Valutazione in % Ischgl 21,5 Sölden 11,6 Mayrhofen 9,1 Livigno 8,8 Val Thorens 8,3
Per oltre la metà dei partecipanti (58%) l’après-ski è un criterio importante nella scelta della destinazione sciistica. In media, gli sciatori e snowboarder europei festeggiano tre volte a settimana di sette pernottamenti. I campioni dei festaioli sono gli olandesi che fanno festa doposci ben quattro serate a settimana.
Il risultato italiano: Località Valutazione in % Livigno 32,1 Les 2 Alpes 32,1 Kitzbühel 13,2 St. Moritz 7,5 Zermatt 5,7
Nel ranking italiano il primo posto se lo dividono gli italiani e i francesi – primeggiano così Livigno e Les 2 Alpes, seguite dalle località altrettanto gettonate di Kitzbühel, Sankt Moritz e Zermatt.
Su SnowTrex:
SnowTrex è il marchio della TravelTrex. TravelTrex è uno dei principali operatori turistici specializzato in organizzazione e vendita di vacanze bianche in 20 paesi attraverso il proprio sito in 15 lingue. Settimana bianca compressiva dello skipass in oltre 1500 alloggi e 500 località sciistiche.
(61)