Tesla, la macchina che arriva in un click
Le macchine Tesla, i veicoli di lusso elettrici, possono parcheggiarsi nel garage e potranno anche, tra qualche anno, guidare attraverso il paese per venirci a prendere.
Nell’ultimo update del software risalente a domenica, la Tesla ha dato al suo modello S e X, l’abilità di aprire la porta del garage, entrare, parcheggiare e richiudere.
L’unico intervento umano sarà il click di un bottone. La mattina dopo essersi svegliati e usciti dalla porta di casa, si potrà semplicemente “convocare” la tua macchina con un click. I piani comunque sono sempre più in espansione. Il capo della Tesla, Elon Musk, ha affermato che tra due anni le persone saranno in grado di chiamare le proprie macchine e farsi venire a prendere, ovunque voi siate – caricandosi durante il tragitto.
La Tesla ha chiesto ai propri acquirenti di provare questa nuova opzione e i proprietari dei modelli S e X hanno postato video online per far vedere come funziona. Ovviamente la visione di Musk richiede molti sostegni normativi per diventare realtà. I veicoli autonomi avranno bisogno di essere intelligenti abbastanza da poter individuare il numero di ostacoli che incontrano. (dire.it)
(219)