Il videogame inventato undici anni fa da Will Wright già sbarcato su pc e console, The Sims, arriva anche su Facebook, la piattaforma di 700 milioni e passa di utenti lanciata da Mark Zuckerberg.
I Sims nascono, crescono, invecchiano, imparano. Possono soffrire la fame, la noia, la solitudine, la frustrazione. Possono sedurre, essere sedotti, litigare e odiare. Ma soprattutto desiderano. Per questo il gioco di Wright spinge a guadagnare sempre più soldi per comprare una nuova lavatrice, un impianto stereo mastodontico, un lavandino di lusso. Non è facile soddisfare la valanga di desideri del nostro alter ego. Tanto che in confronto il pigolare isterico del Tamagotchi sembra quasi innocuo.
“The Sims Social presenta l’inconfondibile design di un gioco di simulazione che solo The Sims è in grado di offrire e lo fonde con funzionalità sociali interattive,” dichiara Lucy Bradshaw, General Manager di EA Play Label. “The Sims Social fornisce ai nostri fan gli strumenti per esprimere la loro creatività, sperimentando l’imprevedibilità delle personalità dei Sims dando libero sfogo ai propri sogni, il tutto mentre si permette loro di connettersi, coinvolgere e giocare con i propri amici.”
Non a caso quando il gioco fu lanciato tanti anni fa aveva per motto ‘Costruisci, compra, vivi’. Il videogame è sviluppato e distribuito da Electronic Arts, uno dei più grandi editori di giochi come Fifa e Medal of Honor, che ha capito che il nuovo mercato dei videogiochi sono proprio i social network già invasi da Farmville e Zynga, dove gli investimenti sono anche più bassi.
Gioca a The Sims Social su Facebook!
[youtube id=”lE_3ndj9eko” width=”600″ height=”350″]
(60)