Tiziano Ferro è il nuovo Ambasciatore di Save the Children: ‘I bambini prima di tutto!’
Tiziano Ferro è stato scelto da Save the Children come nuovo Ambasciatore in difesa dei bambini poveri di tutto il mondo. per l’occasione il cantante di Latina ha scelto di mettere all’asta 40 capi indossati durante ‘Lo Stadio Tour 2015′ e donare i proventi all’Associazione.
Tiziano Ferro è diventato il nuovo Ambasciatore di Save the Children, l’organizzazione che dal 1919 si dedica ai bambini e alla loro tutela, sostenendola ‘nel suo impegno a favore dei bambini in pericolo in Italia e nel mondo’ come recita la nota dell’associazione che ha voluto come testimonial e collaboratore una delle voci più amate in Italia e nel mondo. Tiziano Ferro, infatti, è senza dubbio uno dei cantanti italiani più apprezzati al mondo dove ha bissato il successo nazionale che, ad esempio, lo ha portato nel 2015 a essere protagonista con l’album ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro’, permettendogli di vivere l’ennesimo anno di grandi soddisfazioni in attesa di scoprire quello che accadrà a fine anno quando uscirà il nuovo album di inediti.
Le parole di Tiziano Ferro: ‘Un onore e una gioia’
Il cantante ha dichiarato la sua soddisfazione per questo nuovo viaggio, augurandosi di riuscire a fare il meglio possibile:
È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Children, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!
‘La sua voce con quella dei bambini poveri’
Più che soddisfatti, ovviamente, anche a Save The Children che ha scelto il cantante per unire la sua voce a quella dei bambini ‘più poveri ed emarginati’ come ha spiegato il direttore Generale Valerio Neri:
Tiziano Ferro è un artista molto amato dal suo pubblico e siamo particolarmente felici che oggi abbia scelto di unirsi a Save the Children ed essere al nostro fianco per combattere per i bambini di tutto il mondo, sempre e comunque. La sua voce risuonerà forte per fare sentire quella, troppe volte inascoltata, dei bambini più poveri ed emarginati.
All’asta gli abiti indossati da Ferro nello Stadio Tour
E per l’occasione il cantante di Latina ha voluto subito partire con un’iniziativa che lo vede protagonista assieme a CharityStars, la piattaforma specializzata nel mettere all’asta oggetti esclusivi ed esperienze con personaggi famosi e grandi aziende, per supportare le realtà del non profit: Ferro metterà all’asta l’intero guardaroba utilizzato per ‘Lo Stadio Tour 2015′, la serie di live con cui ha girato l’Italia. Da lunedì 29 febbraio fino a martedì 8 marzo, quindi, saranno all’incanto 40 capi indossati dal cantante e i proventi ‘sosterranno i progetti per contrastare la crisi alimentare in Etiopia, portati avanti da Save the Children’.
Questo guardaroba racconta un pezzo importante della mia storia”. Dichiara Tiziano Ferro. “Mi piace l’idea che ogni bella storia possa generarne un’altra, ancora più bella. Mi auguro accada, perché questi bambini hanno davvero tanto bisogno di noi.
(fanpage.it)
(68)